domenica 13 novembre 2016

HAYAO MIYAZAKI: tornerà a lavorare su un nuovo lungometraggio?





Solo poche settimane fa Toshio Suzuki, il producer dello Studio Ghibli, ad una conferenza aveva ricordato il ritiro di Hayao Miyazaki dal grande schermo, sottolineando che un ritorno di quest'ultimo su un progetto ambizioso fosse quasi impossibile.

Eppure oggi , a tre anni dal ritiro di Hayao Miyazaki, durante lo special televisivo “ Owaranai Hito Miyazaki Hayao” andato in onda su NHK è stata data una grande notizia: a quanto pare Miyazaki vorrebbe tornare a lavorare su un nuovo lungometraggio anime.


Il tutto nasce dal suo attuale progetto: sta lavorando alla realizzazione del corto di 12 minuti “Kemushi no Boro”, che una volta terminato ( si è ipotizzato che ci vorrà almeno un altro anno per terminarlo) sarà disponibile solo al Ghibli Museum, e ha mostrato una certa insoddisfazione sul progetto come cortometraggio , presentando quindi l'idea per un film anime.


Sempre durante lo special è stato detto che il progetto proposto da Miyazaki richiederebbe 5 anni almeno per essere realizzato, quindi uscirebbe ipoteticamente per il 2019, prima quindi delle olimpiadi di Tokyo 2020.

Il progetto non è stato ancora ufficializzato, ma Miyazai pare che già si stia occupando di alcune animazioni !






Nessun commento:

Posta un commento