martedì 22 novembre 2016

SAINT YOUNG MEN DIVENTA UN FILM LIVE ACTION



Nell'uscita di Gennaio 2017 sulla rivista Morning Two di Kodansha è stata svelata la prossima uscita di un adattamento live-action del manga di Hikaru Nakamura: Saint Young Men (Saint Oni-san). La rivista annuncia che sarà una trasposizione in stile dorama, una produzione simile alle nostre serie televisive, ma c'è in allegato un'immagine promozionale dei personaggi dove uno dei due si chiede se faranno davvero questo adattamento. Kodansha afferma che verranno svelati altri dettagli nella prossima uscita della rivista, che pubblicherà anche il centesimo capitolo del manga, di cui sta uscendo il tredicesimo tankobon. Altri informazioni verranno pubblicate sul sito st023.com, che al momento non è ancora attivo. Di seguito la trama del manga:
Saint Young Men (Saint Oniisan) è un manga umoristico che narra le assurde vicende moderne di Gesù e Buddha i quali, stanchi della noiosa vita ultraterrena, un bel giorno decidono di tornare sulla terra (precisamente in Giappone) per una rilassante vacanza.
Il manga in Giappone ha un grande riscontro, infatti era stato già adattato in un'anime OAD pubblicato insieme ai tankobon 8 e 9 nel 2012 e nel 2013. In Italia la pubblicazione era affidata a GP Publishing che ora non esiste più. I diritti sono stati riscattati dal gruppo editoriale RW LION che continua la pubblicazione del manga con l'etichetta RW GOEN. 


Non è la prima volta che un famoso manga/anime giapponese viene adattato in un film live action. Certamente potrebbe risultare strano vedere una commedia leggere dove due modelli giapponesi interpretano un saggio indiano e un santo ebreo, ma negli ultimi anni abbiamo visto notevoli trasposizioni, non c'è bisogno di essere aderenti all'idea di fondo. E parliamo di film anche molto divertenti, come: Fratelli nello spazio e Thermae Romae. Prossimamente anche Full Metal Alchemist diventerà un film live-action, fra l'altro girato proprio in Italia. 




Abbiamo parlato di: Saint Young Men

Nessun commento:

Posta un commento