venerdì 13 gennaio 2017

URBAN MYTHS: la serie che racconta storie con protagonisti come Hitler e Michael Jackson.



La serie “Urban Myths” ancora non è uscita ma già sta facendo parlare parecchio di sé. Non ne avete sentito parlare? Vi illuminiamo noi!

Urban Myths” è una serie tv che andrà in onda dal 19 Gennaio su Sky Arts in Gran Bretagna. Principalmente la serie prende storie impossibili e leggende metropolitane che riguardano personaggi famosi come Elizabeth Taylor, Adolf Hitler e Michael Jackson e li rende protagonisti di storie davvero particolari.

Ma perchè è così interessante questa serie? Tutto probabilmente nasce dal fatto che la vita dei personaggi famosi spesso è un miscuglio di chiacchere, tra vere e false, e la serie si inserisce proprio in questo meccanismo , portando sullo schermo storie che oscillano tra leggenda e realtà.

Oltretutto la serie vanta nomi già noti: Joseph Fiennes sarà Michael Jackson, Brian Cox interpreterà Marlon Brando, Stockard Shanning vestirà i panni di Elizabeth Taylor e Eddie Marsan sarà Bob Dylan.
Anche volti noti della serie Game of Thrones fanno capolino: Aidan Gillen ( ditocorto nel Trono di Spade) interpreterà Timothy Leary, mentre Iwan Rehon (che in Game of Thrones interpretava Ramsay Bolton ) sarà il dittatore Hitler con al suo fianco Rupert Grint ( il nostro Ron Weasley in Harry Potter).

 

  






Nascono però anche le prime critiche: Paris Jackson , la figlia di Michael Jackson, ha espresso il suo disappunto su twitter ritenendosi offesa da come hanno ritratto il padre nella serie e di come abbiano offeso la sua memoria . Qui sotto potete vedere uno dei suoi commenti: 



Nessun commento:

Posta un commento