sabato 22 ottobre 2016

MARVEL: cancellata la cover dedicata a Riri Williams per le critiche ricevute.



Dopo le numerose critiche la Marvel ha deciso inevitabilmente di cancellare una delle cover dedicate a Riri Williams disegnate da J. Scott Campbell.

Il motivo delle critiche ? Pare che l'artista abbia fatto due versioni della cover, una dove Riri indossa l'armatura di Iron man e l'altra dove compare senza armatura.
I lettori hanno protestato sul fatto che Riri sia minorenne ( ha 15 anni) e secondo loro l'autore l'ha rappresentata in un modo troppo sensuale.

Sulla questione Campbell ha dichiarato:

“La decisione di oggi è un peccato. Semplicemente cercavo di disegnare una giovane e sfacciata ragazza che sta raggiungendo l’età di una giovane donna. Ma non biasimo la Marvel o Midstown.”

Viste le numerose critche , arrivate sopratutto su Twitter, Midtown e Marvel hanno deciso di lasciare solo la cover di lei con l'armatura ed eliminare quella dove non la indossa.
Le critiche sono giuste o sbagliate? C'è da far presente che lo stile di Campbell ha sempre avuto questa nota, le protagoniste sono sempre state ritratte con questi atteggiamenti e queste pose.

Ecco le due cover a paragone:






Nessun commento:

Posta un commento