giovedì 2 giugno 2016

ZOOTROPOLIS: La scena eliminata che mostra una trama differente.



Zootropolis è stato decisamente un successo ed è entrato nel cuore di grandi e piccini, eppure inizialmente la trama doveva essere completamente differente.
Ebbene sì, come si evince da una scena eliminata dal film ( che vi postiamo qui sotto) , zootropolis doveva raccontare una storia diversa: nel video si vede Nick da un dottore che gli sta togliendo un misterioso collare ( che nella versione che abbiamo visto al cinema non compare assolutamente). Successivamente lo si vede assaporare attimi di libertà senza il collare, ma subito i dottori si affrettano a farglielo indossare nuovamente.
La spiegazione di questa scena ve la diamo subito: la prima idea di Byron Howard fu quella di creare un mondo dove un predatore ( e quindi il protagonista del film sarebbe stato Nick , non Judy) si trovava a fronteggiare un mondo dominato prevalentemente da prede molto ostili verso quelli come lui. Le prede infatti, spaventate dal vivere a stretto contatto con i predatori , avrebbero deciso di controllarli con dei collari in grado di inibirli tramite scosse elettriche in caso di pericolo.
I registi però hanno dichiarato che questa versione di Zootropolis non era quella giusta e hanno aggiunto : <<Stavamo lavorando a un mondo veramente distopico e non sembrava un luogo ideale in cui vivere. Cercavamo di far funzionare questa versione, perché c’era una storia solida da raccontare, ma siamo arrivati al punto in cui era molto difficile capire le motivazioni della città e a noi non piace creare mondi che non amiamo e in cui non vorremmo far abitare i nostri personaggi. Persino Judy sembrava complice di qualcosa di orribile, perché credeva che fosse giusto per i predatori indossare i collari. >>.
Ed è per questo motivo che hanno definitivamente abbandonato l'idea dei collari e di mostrare i pregiudizi che le prede nel profondo nascondevano in modo diverso, puntando innanzitutto l'attenzione su Judy, rendendola la protagonista.
Ecco qui sotto la scena tagliata che trovere nel Blu Ray di Zootropolis che esce l'8 giugno e se volete potete prenotare QUI.




Nessun commento:

Posta un commento