venerdì 24 giugno 2016

INTERVISTA A KING E MARTIN: Martin stupito di quanto King sia veloce a scrivere.



George R.R Martin e Stephen King hanno intrattenuto una lunga (55 minuti ) e interessante conversazione al Kiva Auditorium di Albuquerque dove hanno parlato di vari argomenti: dall'attualità ( la situazione delle armi negli Stati Uniti) fino ad arrivare a parlare dei loro lavori.
Durante la conversazione Martin chiede a King :

 << Come cazzo fai a scrivere così tanti libri così velocemente? A me capita di pensare ‘Oh, sono stati 6 mesi prolifici, ho scritto tre capitoli!‘ e tu in quello stesso lasso di tempo hai finito tre libri completi!>>.
King risponde : << Il trucco è questo : ci sono libri e libri. Scrivo per 3 o 4 ore ogni giorno cercando di produrre 6 pagine buone. In questo modo, se il manoscritto è lungo 360 pagine, sono fondamentalmente due mesi di lavoro.>>.


Martin poi aggiunge:

<<E non ti capita mai di avere giorni in cui ti siedi, scrivi una frase, e la odi? Allora controlli le mail e ti domandi se hai effettivamente del talento o se avresti dovuto fare l’idraulico? Non ti capitano giorni come questi?>> .

King risponde dicendo che a lui giornate così non capitano , però mette in evidenza come la vita reale si scontra con quella lavorativa e come i fan mettano un'eccessiva pressione addosso agli scrittori.
Qui di seguito potete vedere il video integrale!


Nessun commento:

Posta un commento