mercoledì 13 luglio 2016

QUENTIN TARANTINO: annunciato il suo ritiro!



Al Jerusalem Film Festival Quentin Tarantino, che ha partecipato come ospite d'onore, ha rilasciato una dichiarazione che ha lasciato i presenti ammutoliti.
Durante l'intervista ha ricordato ai presenti che “The Hateful Eight” è stato il suo ottavo film ( e il numero otto infatti ricorre spesso nella pellicola e anche nella campagna pubblicitaria) e ha dichiarato che il suo intento è quello di arrivare a 10 film e poi fermarsi.
Ecco cosa ha dichirato:

<< E’ qualcosa di vitale ed eccitante a pensarci: mi rimangono soltanto due film. Ho programmato di fermarmi a 10. Anche a 75 anni magari avrei altre storie da raccontare, ma so già che non riuscirei a metterci l’energia che avrei messo nei primi dieci film. Quindi dall’undicesimo sarebbero film inferiori rispetto ai primi 10, e non vorrei contaminare il lavoro fatto fino a quel punto con film qualitativamente inferiori. >>

Ha inoltre svelato che secondo lui il suo personaggio più riuscito tra tutti quanti è Hans Landa, l'ufficiale nazista di “Bastardi senza gloria”. 


Cristoph Waltz nei panni di Hans Landa in "Bastardi senza Gloria"
 

Nessun commento:

Posta un commento