mercoledì 18 maggio 2016

GAME OF THRONES: Martin risponde a chi si lamenta delle troppe morti.



Tutti i fan di “Game of Thrones” oramai sanno che ci si deve aspettare di tutto, ma sopratutto che non ci si deve affezionare troppo ai personaggi perchè molto probabilmente faranno tutti una brutta fine. Oramai George R.R. Martin ci ha preso gusto e ha spesso scherzato sul fatto che si diverta molto a stupire il pubblico facendo morire personaggi anche molto popolari, però ad un'intervista a Galaxysedge il noto autore ha spiegato seriamente come mai molti dei personaggi principali alla fine scompaiono tragicamente:

<<Uno scrittore, anche uno scrittore di fantasy, ha l’obbligo di raccontare la verità e la verità è che, come diciamo ne “Il Trono di Spade” : “all men must die.Tutti abbiamo letto milioni di volte storie in cui un gruppo di eroi va incontro all’avventura e l’eroe, il suo migliore amico e la ragazza passano attraverso incredibili avventure raccapriccianti e nessuno di loro muore. Le uniche persone che muoiono non sono i personaggi principali e questo è falso. Non funziona così! Loro vanno in battaglia ed il loro migliore amico muore, oppure vengono orribilmente feriti, perdono una gamba, o muoiono inaspettatamente.Una volta che hai accettato che devi includere la morte, allora dovresti essere onesto, e capire che può colpire chiunque in qualsiasi momento. Non si arriva a vivere per sempre solo perché sei un ragazzo carino o il migliore amico del protagonista, o perché sei l’eroe, a volte l’eroe muore, almeno nei miei libri.Amo tutti i miei personaggi ed è sempre difficile ucciderli ma so che deve essere fatto.Tendo a pensare che alla fine non sono io ad ucciderli, sono gli altri personaggi a farlo, tolgo tutta la colpa da me stesso in questo modo.>>

E in effetti , come ci insegna anche Harry Potter, spesso anche se i personaggi sono molto amati devono andare incontro al loro destino , anche se questo vuol dire farli morire.
Non ci resta che stare a vedere chi vive e chi muore e come la storia proseguirà, nel frattempo vi ricordiamo che è attulamente in corso sul canale HBO la sesta stagione di Game of Thrones che viene trasmessa in Italia su Sky Atlantic!



Nessun commento:

Posta un commento