domenica 4 giugno 2017

GTO: Tatsuya Egawa sostiene che è la copia di un suo lavoro!



Conosciamo tutti il famoso manga "GTO : Great Teacher Onizuka" di Tōru Fujisawa, nel quale sono narrate le vicende dell'insegnante Eikichi Onizuka e da cui è stato tratto anche l'omonimo anime. Ebbene a quanto pare ha tratto ispirazione da un altro manga!

A sostenerlo è il manga-ka Tatsuya Egawa che durante un episodio dello show televisivo Otona no Yoru no Wide Show Barairo Dandy ha dichiarato che GTO non sarebbe altro che un plagio del suo lavoro di debutto, il manga dal titolo "Be Free!". Ecco quanto ha dichiarato:


"È entrato nell’industria ( riferito a Fujisawa) del manga come una spia industriale. Trovandosi all’interno ha avuto modo di ascoltare diverse cose che potevano rendersi utili. Ha appreso interessato tutto per poi svanire nel nulla dopo tre giorni. GTO è decisamente una copia del mio lavoro di debutto Be Free!, ma va bene così, perché era un mio discepolo!”

Se non conoscete il manga "Be Fee!" ecco la sinossi:

Akira Sasanishiki è un giovane e bizzarro insegnante di matematica in un liceo giapponese, innamorato della sua timida collega Keiko Shimamoto. Akira viene continuamente coinvolto in numerose avventure per risolvere i problemi, sentimentali e non, dei suoi studenti. I suoi metodi didattici poco ortodossi, infatti, lo rendono molto popolare fra gli alunni.

Nessun commento:

Posta un commento