sabato 27 maggio 2017

TOKYO GHOUL:RE - i fan in rivolta contro l'autore!




Pare che una vera e propria bufera si sia abbattutta sull'autore di Tokyo Ghoul:re, Sui Ishida. Il motivo di tanto astio improvviso? A quanto pare i fan del manga non sono rimasti per niente soddisfatti dal nuovo capitolo del manga appena uscito, il capitolo 125.

Dopo aver letto il capitolo è scoppiata una vera e propria rivolta sui social , con tanto di minacce di morte, accuse di omofobia e persone che gli suggerivano di suicidarsi. Volete sapere cos'è successo? Visto che è spoiler lo metteremo dopo la scritta qui sotto SPOILER, dove potrete forse capire meglio come mai la rabbia sia esplosa, potete iniziare di nuovo a leggere dalla seconda scritta in rosso FINE SPOILER.

SPOILER










Nel capitolo 125 del manga vediamo i due protagonisti Touka Kirishima e Ken Kaneki che hanno un rapporto sessuale per tutta la durata del capitolo. La sorpresa è stata tanta per i fan, dato che dal capitolo precedente nessuno si aspettava un risvolto simile.
Ma cos'ha provocato questa bufera? Il fatto che ora la relazione tra i due protagonisti sia canon ( quindi che la relazione non è più una mera fantasia dei fan, ma è realtà appoggiata dal mangaka) e che quindi la popolare relazione creata dai fan tra Ken Kaneki e Hideyoshi Naagachika, una relazione quindi omosessuale, non sia più possibile.
I fan si sono detti illusi dall'autore che durante il manga aveva fatto palesemente interendere una relazione omosessuale tra i due, che ora pare sia totalmente distrutta. Qui sotto alcuni dei messaggi arrivati al mangaka e alcuni stati di fan arrabbiati : 








FINE SPOILER



Per mostrare supporto al Mangaka, contro questa ondata d'odio, è stata creato un Hashtag da usare fino al 1° Giugno : #IshidaAppreciation.


Nessun commento:

Posta un commento