martedì 30 maggio 2017

MILO MANARA: Polemica sui biglietti dell'ATC!



Alla terza edizione del festival del fumetto ARF! è stata presentata una mostra dedicata a Milo Manara e per l’occasione è stata realizzata una serie di biglietti speciali dell’ATAC  (l’azienda dei trasporti pubblici romana).

Questa iniziativa però non è stata accolta positivamente da tutti, anzi si sono sollevate numerose polemiche per le illustrazioni del celebre fumettista.

Lo stesso neo direttore generale dell’azienda Bruno Rota ha infatti sollevato per primo la polemica sostenendo di non essere favorevole alla vendita dei 100.000 biglietti che portano i disegni di Manara, ispirati a Gustav Klimt e Alfons Mucha . Ecco quanto ha dichiarato al messaggero:

“Non condivido assolutamente l’iniziativa dei biglietti con i disegni di Milo Manara e se avessi avuto la possibilità di dire mia l’avrei detta. Così come su tutta un’altra serie di cose. I soggetti proposti su un biglietto per il trasporto locale vanno scelti con maggior accortezza”.


Se volete trovare i suddetti biglietti saranno acquistabili fino al 5 giugno presso 12 biglietterie ATAC: Anagnina, Battistini, Lepanto, Ottaviano, San Pietro, Spagna, Laurentina, Eur Fermi, Ponte Mammolo, Conca d’oro, Termini, Porta San Paolo su Roma-Lido e Flaminio su Roma-Viterbo. 

Nessun commento:

Posta un commento