lunedì 19 novembre 2012

The Amazing Spider-Man 2 - Easter Egg e Detective



La rete sembra invasa dai supponenti internauti megafan dell’Uomo Ragno che pretendono di aver capito quale indizio si cela nelle scene di The Amazing Spider-Man di Marc Webb.

Il capo supervisore degli effetti speciali, Jerome Chen e il regista hanno affermato che qua e là ci sono degli indizi per scoprire in anticipo quale sarà il villain del secondo capitolo della nuova trilogia ragnesca. 


Non parlo di Electro che era praticamente sgamato grazie alla scena dopo i titoli di coda, e che solo io avevo capito. Seriamente gente? Ritiratevi come fan di Spider-Man.
Ok, lo ammetto, ci ho preso a metà perché il vecchietto che appare nell’ombra nella bonus scene non è certamente Electro, che sarà interpretato da Jamie Foxx. E allora CUMINKIAÈ?

 
Analizziamo gli indizi e cerchiamo di scoprire qualcosa! DETECTIVE TIME!

Durante il tour scientifico alla Oscorp che aveva come cicerone Gwen Stacy, diamo una sbirciata all’albero della vita, un modello attraverso il quale scopriamo quali razze animali il gruppo di ricerca dell’azienda usa come cavie per gli intrecci genetici; credevate ci fossero solo ragni e lucertole? L’immagine virtuale ci mostra altri animali, il pesce zebra menzionato da Peter, una vespa e… un rinoceronte. Proprio l’animale più adatto da incrociare con l’uomo per avere dei salti evolutivi, vero?

Il rinoceronte, la cavia più mansueta della Oscorp Tower
La scena finale ci mostra un Andrew Garfield digitale che volteggia su New York, passa sopra al ponte George Washington con uno slow motion “innaturale” per la fluidità della scena, magari serve a puntare i riflettori sulla “questione Gwen”?

SWUOOOOOOOOOOM
In seguito il nostro si sposta tra i palazzi e ci sono molte maglie e pantaloni appesi ai cavi, stesi ad asciugarsi. E qui ragazzi pare la fiera della cuccagna. Pantaloni gialli stile Lo Shocker, maglie verdi da Uomo Sabbia, ho visto addirittura una giacchetta con una fantasia che ricorda quella di Kraven il cacciatore.

Sono le mutande del Camaleonte quelle?!
L’ultimissima scena è uno slow motion in posa super creepy di Spidey che spara una ragnatela verso il pubblico (al cinema in ISENSE3D rendeva dibbrutto) e qui ci sono due elementi che potrebbero essere rivelatori sul tipo all’oscuro. Volatili che si librano nell’aeree, non sono avvoltoi, ma chiaramente ricordano il non più arzillo villain Avvoltoio, e la luna con le nuvole adornate ricorda la silhouette di Mysterio, che secondo alcuni è il più papabile tra i due.

Speriamo che nessun piccione mi lasci un ricordino
Dopo aver visto il film 87 volte, cercando tutti questi indizi, sulle indicazioni degli addetti ai lavori, mi sembrava di star giocando a Trova Waldo con un libro dove tutti i personaggi sono Waldo e tu devi trovare il vero Waldo.

WALDO MUST DIE MODE

 Io torno sui miei passi, e vi spiego il metodo secondo me: i villain dei film non saranno quelli dei videogames. Nel gioco Activision, l’arrampicamuri affronta tanti nemici, tra cui anche Rhino, ma non incontra né Electro, né l’Avvoltoio. Ergo la risposta più semplice è che nei giochi evitano di sputtanarsi i personaggi che saranno al centro degli eventi dei prossimi film.

E come ha fatto questo ipotetico Avvoltoio ad apparire e scomparire dalla cella del dottor Curt Connors? 
Io suppongo che abbia un dispositivo che gli permette di sfruttare la bioelettricità umana, così come Electro, permettendogli di diventare pura energia proprio come Max Dillon. Scambio di poteri? 
Sarebbe interessante no?
Domenico Cavernadiplatone Guastafierro

3 commenti:

  1. My 2 cents.
    Una delle cavio di Connors è un topo che diventa gigante, aggressivo e cannibale (sbrana un'altra cavia).
    Che fine faccia non si sa.
    Che ci sia in giro Vermin?

    Aladino

    RispondiElimina
  2. Comunque sia, credo comparirà Osborn, per dargli un po' di profondità in attesa del badabooom del terzo film. Per quanto riguarda gli indizi, a un certo punto - qualcuno se ne sarà accorto - si parla di branzini. Quale migliore incrocio genetico?

    RispondiElimina