martedì 28 novembre 2017

DISNEY: accusata di plagio per "let it go".




Conosciamo oramai tutti benissimo la canzone “Let it go” che fa parte della colonna sonora di uno dei più amati film Disney,  “Frozen”, ed è proprio questa canzone che oggi sta facendo parlare tutto il web. Perchè? Ve lo spieghiamo subito!
Oggi il cantante cileno Jaime Ciero ha denunciato la Disney per plagio poiché sostiene che “let it go” non sia altro che la copia di “Volar”, una canzone incisa da lui nel 2008.

Ha dichiarato quanto segue: "Volar è un successo internazionale, ascoltata milioni di volte e finita in diverse classifiche, tra le canzoni più ascoltate. Le somiglianze innegabili riguardano le combinazioni, le strutture, gli attacchi, le melodie, i testi, i temi e la produzione."

Ciero chiede quindi una parte dei profitti ottenuti da “Frozen” ( tutto quindi dal film, musica , marketing). Vi mettiamo qui sotto la canzone “Volar”: 

 




lunedì 13 novembre 2017

DISNEY: il servizio di streaming costerà meno di Netflix!




Avevamo già parlato del nuovo servizio di streaming Disney che arriverà nel 2019, un servizio di streaming con anche nuovi progetti esclusivi.

Gli utenti alla notizia di questo nuovo servizio streaming si sono posti tutti la stessa domanda: ma quanto costerà?

A rispondere ci ha pensato
Bob Iger, CEO Disney, che ha voluto rassicurare gli utenti. Ha dichiarato: "Il nostro piano è offrire un servizio molto più economico di Netflix. La ragione è che l'offerta sarà minore."

La Disney può permetterselo, dato che il portale di streaming avrà solo contenuti Disney, mentre altri servizi streaming come Amazon e Netflix hanno stretto accordi con altri studi per vari progetti facendo sì che il prezzo debba essere più alto. Il prezzo indicativo del canale di streaming Disney sarà quindi circa di 5,99 dollari al mese.

DRAGON BALL SUPER 115 ULTRA ISTINTO VIENI A ME!

giovedì 9 novembre 2017

SONO STATO AL MANGASIA E MI È PIACIUTO!

STRANGER THINGS 3: prime informazioni! [SPOILER]



La seconda stagione di Stranger things è stata rilasciata da poco e ha raccolto moltissimi consensensi, tant'è che già si attende con ansia la terza stagione.

Per la felicità dei fan già è stato annunciato che la terza stagione è attualmente in lavorazione e iniziano ad uscire i primi dettagli sulla serie.
Durante un'intervista infatti Shawn Levy e Dan Cohen, produttori di Stranger Things, hanno dichiarto quanto segue:

Per prima cosa
Levy si esprime riguardo alla scena della seconda stagione di Stranger things in cui Will viene “esorcizzato” dal male. Ha dichiarato:

“Quel particolato ( intende le polveri che si liberano dal colpo di Will) che vediamo quando Will viene salvato, lo chiamiamo “particolato del male”, non emerge nel Sottosopra ma nel nostro mondo. E forse bisognerà occuparsene.”

La seconda cosa che hanno lasciato intendere durante l'intervista è che forse ci sarà un cambio di località. La necessità viene dal fatto che il laboratorio da cui è scaturito il male e dove Eleven era trattenuta è stato chiuso, ma non solo per questo. Ecco quanto dichiarato in merito:

“ Da quel laboratorio può provenire molto male. Matt e Ross Duffer, i creatori della serie, hanno scherzato durante un’intervista dicendo che è improbabile che accadano tante cose in una cittadina così piccola. E ci hanno messo a disagio perché significa che dovremo andarcene da Hawkins. Non accadranno mai grandi cose qui”.

Un'altra cosa su cui ci danno da riflettere è il demodog ucciso da Eleven quando salva la squadra e che attualmente si trova nel frigo della casa di Will. A riguardo hanno dichiarato: “Credo che non abbiamo pensato alle ripercussioni. Probabilmente qualcuno aprirà quel frigo.”
La domanda sorge quindi spontanea: chi troverà il demodog nel frigo?

Per ultimo Levy ha puntualizzato come i fratelli Duffer questa volta vogliano andare più cauti, probabilmente per non deludere le aspettative dei fan che sono molto alte. Ha dichiarato infatti :

“Stavolta i Duffer hanno voluto consapevolmente promettere di meno per avere maggior libertà creativa in futuro.”

E noi siamo curiosissimi di scoprire che hanno in mente! Aspettiamo quindi ulteriori informazioni.

sabato 4 novembre 2017

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: Amazon e WB vogliono realizzare la serie tv!


I fan di una delle saghe cinematografiche più famose e amate saranno contenti: è in progetto lo sviluppo di una serie tv de “Il signore degli anelli”!

La notizia arriva direttamente da Variety: a quanto pare gli eredi di J. R.R Tolkien e Warner Bros. Television sono in trattative con Amazon Studios per creare una serie su “il signore degli anelli”.

Per ora pare che nessun accordo sia stato raggiunto e il progetto è nella fase embrionale anche se pare che questa idea di una serie tratta dai romanzi di Tolkien non sia una novità.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni!